Il tramonto del banchiere. Dal declino delle grandi dinastie finanziarie al trionfo del piccolo investitore
Un piccolo libro che, quasi come un romanzo, ripercorre la storia degli ultimi tre secoli di finanza, per raccontare il fenomeno più sorprendente del nostro tempo: il passaggio del potere finanziario, del controllo dei capitali, dalle grandi dinastie finanziarie al risparmiatore individuale. Un racconto in cui emergono figure avvolte da un alone di leggenda e di avventura, da J.P. Morgan ai Rotschild, un tempo arbitri dei destini finanziari del mondo e oggi superati ed estinti, nella nuova era dominata dal piccolo risparmiatore anonimo e dai grandi fondi comuni d'investimento di Wall Street e di tutte le maggiori piazza mondiali.
Venditore:
Informazioni:
Mgz 176 9788871878843 Perfetto (Mint) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it