Il tramonto della mezzaluna
Le guerre tra le potenze cristiane e l'Impero ottomano per il dominio del Mediterraneo
Dal XVII al XIX secolo le flotte e i territori degli stati cristiani che si affacciavano sul Mediterraneo furono oggetto di una feroce e continua guerra corsara condotta da navi turche e barbaresche. Dal momento che pirateria e guerra di corsa erano strettamente legate alla politica di potenza dell'Impero ottomano e al bisogno di denaro delle reggenze di Tripoli e Algeri, per contenere le mire espansionistiche dei sultani si faranno avanti i coraggiosi ""capitani da mar"" della Serenissima, ma anche le flotte di Malta, del papa, dei Cavalieri di Santo Stefano e le Marine dei regni di Napoli e di Sardegna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 giugno 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it