Tramonto in Croazia - Saverio Gamberini - copertina
Tramonto in Croazia - Saverio Gamberini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tramonto in Croazia
Disponibilità immediata
13,90 €
13,90 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Condizioni del volume: Testo assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: evidenti pieghe da lettura in costa, segni/pieghe alle copertine, lievi ondulazioni delle pagine (abbastanza tipiche per il tipo di edizione). Altre foto su richiesta. SPEDIZIONE GRATUITA IN PIEGO LIBRI (3,50 EURO IN PIU' PER LA RACCOMANDATA). Note sul volume: La placida atmosfera di Merano Polesine, il paese immaginato dall’autore al confine tra la campagna e la golena del Polesine è ancora lo sfondo delicato e suggestivo di questo terzo romanzo di Gamberini: in questi luoghi il fiume ha esercitato la sua influenza in modo anomalo, dividendo la società a seconda della scelta di collocazione fatta o, più spesso subita per mancanza di mezzi: la golena era una scelta obbligata per chi, piuttosto che emigrare alla ricerca di un lavoro, aveva preferito restare attaccato al proprio territorio, accettando di vivere di espedienti, pesca, coltivazioni, qualche volta attività poco lecite. In questa nuova storia, accanto al protagonista, il medico di base Amilcare Barca, acquisa un ruolo importante Veronica, la ragazza della golena che aveva dato il titolo al secondo romanzo della serie. Veronica è una figura emblematica attraverso la quale l’autore vuole mettere in evidenza le conseguenze psico-emotive che una violenza subita nell’infanzia, per di più se prolungata, può instillare in una mente, rendendo estramamente complesso e non sempre fortunato il percorso di rieducazione psicologica. Veronica è marchiata dalla sua vita precedente che le ha lasciato in eredità, paradossalmente essendo lei la vittima, dei sensi di colpa: “era in colpa per il semplice fatto di avere una sua vita personale, di nutrire dei sentimenti per un’altra persona, di voler vivere fuori dal loro controllo ossessivo (…). I suoi sentimenti non avevano il diritto di esistere”.

Dettagli

Brossura
9788832015102
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it