Transatlantica
Dal ritorno congiunto dei pionieri di due grandi generi musicali, Bill Kirchen e Austin de Lone, nasce “Transatlanticana”. Kirchen è co-fondatore della prima band dell’americana, i Commander Cody & His Lost Planet Airmen, mentre De Lone ha creato gli Eggs Over Easy, progenitori di quel pub rock britannico che ha portato in seguito a punk rock, new wave e tanto altro. I due hanno iniziato a scrivere insieme già negli anni ’70, quando militavano nei Moonlighters e ora in “Transatlanticana” si alternano tanto come autori quanto come lead vocalist. L’album raccoglie sia pezzi di svariati momenti della loro carriera, sia nuove composizioni, tra cui “Hounds of the Bakersfield”, un tributo al compianto cantante country Merle Haggard e al Bakersfield sound. Special guest dell’album sono il musicista e cantautore country/folk Butch Hancock (The Flatlanders), che duetta con Kirchen nel Texas boogie “Oxblood”, e il virtuoso della steel guitar Bobby Black (in “Wine, Wine, Wine”), già membro dei Commander Cody. L’album è una perla di country, rock and roll e soul dal carattere arguto e vivace. Feat. Gurf Morlix, Butch Hancock e molti altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it