Transcendental Etudes
Per Yoav Levanon, Franz Liszt è «un artista il cui impatto sul mondo della musica è incommensurabile» e «una presenza solidale, amorevole e comprensiva che mi ha accompagnato durante tutto il mio percorso di pianista e musicista». Le opere di Liszt hanno impreziosito due delle tre precedenti registrazioni di Levanon per la Warner Classics, e ora il giovane pianista di origini israeliane ha registrato i dodici Studi trascendentali, uno dei capolavori del repertorio romantico per pianoforte. Il termine “trascendentale” si riferisce alle capacità richieste all'esecutore, ma abbraccia anche le implicazioni mistiche e spirituali della musica. “Quando mi sono avvicinato agli Studi trascendentali - quel nome glorioso che ancora oggi incute timore reverenziale nel mondo dei pianisti - sapevo di voler chiarire una cosa”, dice Levanon. "Che questo progetto non ha mai riguardato il virtuosismo fine a se stesso. Si trattava invece di ciò che il virtuosismo ci permette di scoprire... Più mi addentravo, più riconoscevo la straordinaria gamma espressiva degli Studi: emotiva, spirituale... persino sinfonica nella sua portata. Ogni brano è un universo a sé stante. Queste opere sono stratificate, complesse e infinitamente rivelatrici. Ci invitano in vasti paesaggi interiori, ricchi di colori e significati nascosti che richiedono qualcosa di molto più profondo della brillantezza...".
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it