Transcriptions Six Concertos for Violin
Dopo il successo del disco Tartini (Diapason d’or, 5 stelle di Musica), Mario Brunello e l’Accademia dell’Annunciata si ritrovano per un’ingegnosa raccolta di sei concerti bachiani, tutti accomunati in vario modo dall’arte della trascrizione: due concerti veneziani – il celebre Concerto per oboe di Marcello e il Concerto per violino RV 230 dall’Estro Armonico di Vivaldi – che Bach arrangiò per clavicembalo solo; due concerti perduti di Bach – BWV 1055R and 1056R – ricostruiti sulla base di versioni esistenti più tarde; il Concerto per clavicembalo BWV 1054, nato come trascrizione del popolare Concerto per violino in Mi maggiore; per concludere con il celebre Concerto Italiano, in cui il dialogo tra il tutti e il solo, immaginato nella versione per tastiera, trova piena realizzazione nella brillante trascrizione di Riccardo Doni per violoncello piccolo e archi, con tutta l’energia sprigionata dall’Accademia dell’Annunciata.
“Bach Transcriptions”: un sorprendente labirinto sonoro con cui Mario Brunello conclude la trilogia dedicata alla musica di Bach rivisitata attraverso le potenzialità espressive del violoncello piccolo, strumento tanto apprezzato dal compositore.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it