Transessualismo e identità di genere. Indagine clinica e sperimentale
Il libro riassume la parte più significativa di un'eperienza di lavoro che solo pochi anni fa sarebbe stata definita nell'ambito del "transessualismo" riferendosi a quel complesso fenomeno di non corrispondenza tra sesso biologico e vissuto di genere. Questa definizione di una condizione esistenziale risulta oggi estremamente semplicistica, riduttiva e in qualche modo falsa. In questi anni è creciuta tra gli studiosi la consapevolezza che la componente sessuale, su cui il termine fa leva, è soltanto la punta di un iceberg che affonda le sue radici in tematiche ben più complesse inerenti lo sviluppo della personalità psicobiologica e in particolare la strutturazione dell'identità di genere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it