Transitions
Nel suo esordio da leader per Criss Cross, “Transitions”, il chitarrista David Gilmore rende omaggio ad alcuni maestri che ci hanno lasciato di recente (Bobby Hutcherson, Totts Thielemans e Victor Bailey), al leggendario trombettista Woody Shaw e a grandi personalità del jazz ancora viventi, Annette Peacock e Hermeto Pascoal. Oltre a brani loro, “Transitions” è completato da due composizioni di Gilmore stesso. Gilmore è affiancato da un quartetto newyorkese di tutto rispetto, con il sassofonista tenore Mark Shim, il pianista Victor Gould, il bassista Carlo DeRosa e il batterista E.J. Strickland, cui si uniscono il vibrafonista Bill Ware su “Farallone” di Hutcherson e l’armonicista Gregoire Maret su “Bluesette” di Thieleman. Gilmore si dimostra a suo agio sia nelle versioni acustiche che in quelle elettriche, esibendo un sound piacevole, abilità nell’improvvisazione e precisione d’intenti in un ventaglio di stili.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it