Translating text and context traslation studies and systemic functional linguistics. Vol. 1: Translation theory.
Il presente progetto, organizzato in due volumi, è stato concepito come risorsa didattica per studenti di un corso in translation studies, focalizzato sia sui concetti teorici della materia, sia sulla pratica della traduzione, in particolare dall'inglese all'italiano. Con un ampio spettro di diversi approcci e metodi in contemporanea, lo scopo di "translating text and context" è quello di offrire una particolare prospettiva sulla teoria e pratica della traduzione; siamo convinti che nella struttura della systemic functional linguistics (SFL), possa dimostrarsi valido per lo studio di un fenomeno che noi "consideriamo [...] una pratica complessa linguistica, socio-culturale e ideologica" (Hatim & Munday 2004).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it