Ho trovato questo libro molto interessante. Analizza il ruolo delle community e dei social network nel marketing approfondendo il caso di un brand come Higherground. Durante la lettura tutti i concetti sono spiegati in maniera esaustiva e risultano chiari e affascinanti. raccomando la sua lettura a tutti.
Transmedia fashion. Storytelling strategico e community per persuadere i clienti
Nell’attuale scenario mediatico le aziende devono plasmare strategie di comunicazione integrate e immersive in grado di coinvolgere attivamente una molteplicità di pubblici sui diversi canali social. L’obiettivo è fidelizzare e rendere partecipativa la propria community e concepire esperienze di marca all’altezza delle aspettative dei consumatori attraverso una narrazione transmediale. Un ambito, sia in termini di studio che di gestione aziendale, che richiede un approccio poliedrico tra i settori del neuromarketing, dell’economica cognitiva e comportamentale e dei social networks. Come agiscono le community nello sviluppo di un brand? Questa è la vera grande domanda. “Transmedia Fashion” analizza come queste reti di persone agiscano nella persuasione del cliente e alla sua fidelizzazione. Si capirà tutto questo sul campo, con un approfondimento all’interno del mondo fashion, andando a intraprendere un viaggio all’interno di un brand di abbigliamento, Higherground. Le strategie compiute per arrivare al pubblico, l’utilizzo della propria cerchia (la community) e il concetto di transmedialità nel campo della moda si sviluppano di pari passo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:19 dicembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 27 gennaio 2024Lettura di neuromarketing molto interessante
-
Lorenzo 26 gennaio 2024Risorsa preziosa per chi studia comunicazione
Questo libro è una preziosa risorsa per chi, come me, studia comunicazione. Affronta in modo approfondito e serio la moda nell'era digitale e la transmedialità, offrendo un'analisi ponderata e illuminante. Una lettura che combina rigore accademico e fascino, consigliata a chi cerca una visione completa e approfondita del settore.
-
Filippo 22 gennaio 2024Ideale per chi lavora a stretto contatto con il pubblico per scovare e fidelizzare nuovi clienti
Come agente immobiliare questo libro è stato una rivelazione! La sezione su come influenzare il pensiero dei clienti è stata una risorsa preziosa per affinare le mie strategie. Ora posso guidare i clienti attraverso un processo decisionale più consapevole, creando esperienze che si traducono in relazioni durature. Una lettura utile per chi vuole distinguersi nel settore immobiliare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it