Trascendent
Esiste una musica dalle qualità quasi mistiche, che trascende la materia. Ed esistono musicisti – come nel jazz il sassofonista John Coltrane e il pianista McCoy Tyner – che ricercano queste qualità per raggiungere il subconscio e comunicare con gli ascoltatori. Il chitarrista Ray Suhy e il pianista Lewis Porter si inseriscono in questa schiera con il loro disco “Transcendent”, in cui raggiungono magiche vette di interazione musicale. Porter è noto già da un po’ per il suo ruolo sulla scena jazzistica newyorchese, anche in qualità di educatore e studioso. Anche Suhy è stato introdotto presto al jazz dalla musica di Miles Davis e Coltrane ed è poi diventato un educatore in Maine, dove ha collaborato con band che spaziavano dal metal al jazz. È tra l’altro il primo chitarrista dei Six Feet Under, nota band death metal. Insieme li troviamo qui in quartetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it