La trascrizione immobiliare
La parte generale riesamina la canonica tripartizione della tipologia pubblicitaria, le connessioni, i problemi legati alla forte "tecnicità" della stessa. Rileva come l'ormai dominante concetto di "informazione" giustifica il comun denominatore di una "notizialità diffusa" per ogni tipo di pubblicità e ne illustra le relative conseguenze sia quanto alla sicurezza e verità delle segnalazioni sia quanto ai presidi a difesa. Enuclea principi sistematici speciali con un nuovo angolo visuale e ne indica la rilevanza. Giustifica la possibilità dogmatica, a volte, di soluzioni pubblicitarie diverse per una stessa fattispecie. Cerca di trovare un punto di equilibrio sistematico fra la codificazione 1942 e la successiva, torrentizia, legislazione speciale. Circostanzia casi di perduranti aporie, lacune, ma anche di inammissibili ipotesi di pubblicità ridondante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:3 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it