Trascrizioni per ensemble di ottoni
Di primo acchito, quasi nessuno potrebbe associare le figure di quattro dei più eminenti compositori del Romanticismo tedesco come Mendelssohn, Schumann, Bruckner e Brahms a un ensemble formato da sette ottoni. Questo disco presenta un’affascinante antologia di opere corali e organistiche di questi autori, reinventate in maniera estremamente brillante e creativa per mezzo delle sonorità di questa particolarissima formazione. Questi arrangiamenti fanno ricorso a una straordinaria escursione dinamica e alla ricchissima tavolozza sonora degli strumenti – che spesso viene ampliata ulteriormente per mezzo di sordine – per rendere in maniera credibile l’espressività di un coro e la maestosità sonora di un organo, con la vasta gamma di sfumature che possono essere ottenute con i diversi registri e manuali del Re degli strumenti. Con le loro variegatissime combinazioni di strumenti, gli arrangiatori e i componenti dell’ensemble Septura riescono a dimostrare meglio di qualsiasi parola quanto possa essere godibile questo repertorio. Questo disco costituisce il primo volume di una collana di dieci dischi che verrà pubblicata nell’arco di cinque anni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it