Libro Trasformazioni guaranì tra paradigma sciamanico e scuola Silvia Lelli
Libro Trasformazioni guaranì tra paradigma sciamanico e scuola Silvia Lelli
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Trasformazioni guaranì tra paradigma sciamanico e scuola
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,15 €
24,15 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Da un'esperienza di etnografia della scuola indigena, guaraní boliviana in particolare, l'osservazione delle micro-interazioni locali si espande verso una riflessione interdisciplinare su temi antropologici e pedagogici relativi alla costruzione di conoscenza e alla costruzione socio-culturale. L'intento è di fornire una visione d'insieme che documenti la complessità di alcune interazioni "educative" quotidiane vissute e interpretate diversamente dai partecipanti che fanno riferimento a due paradigmi vitali, quello sciamanico e quello scolastico. Rintracciare ed evidenziare momenti della costruzione sociale, culturale, e identitaria di un popolo nel vivo del processo della sua peculiare ibridazione, nel sovrapporsi e nel distinguersi dei due paradigmi, all'ombra della relazione coloniale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Silvia Lelli - Trasformazioni Guarani Tra Paradigma Sciamanico E Scuola

Dettagli

366 p., ill. , Rilegato
9788879753692
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it