Trasmettere Cristo
Vi ho dato infatti l’esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi (Gv 13,15) Trasmettere è un modo di dare, un dono, dunque una forma di amore. Ma, soprattutto, l’idea di trasmettere comporta un dinamismo pasquale nel senso di un “passaggio”, un far passare, dove colui che trasmette idealmente non è l’origine né il destinatario del dono. Ciò implica in fondo una disposizione di umile gratuità, un atteggiamento di umile servitore che dimentica se stesso. Si potrebbe dire che la vera trasmissione è una memoria esercitata nella dimenticanza di sé. Ciò che Gesù vuole che i suoi discepoli trasmettano, con l’umile fedeltà del servo e dell’inviato che non pretende di trasmettere più o meglio di ciò che riceve dal suo maestro che lo invia, è la comunione fraterna la cui forza rigeneratrice è l’umiltà, l’umile servizio reciproco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows