La trasparenza del blu
La trasparenza del blu, opera prima di Francesca Parravicini, è un’analisi in versi che s’inoltra nel solco che si forma tra ombra e luce, procedendo per aspirazioni e domande, passaggi non simmetrici. Parte dal corpo e al corpo ritorna - nel sangue, nelle ossa, sulla pelle - ma non senza un’aspirazione all’ulteriore, con la caparbia del "glicine che cresce in spazi ostili". È una poesia, quella della Parravicini, che chiede un altro ascolto, un’altra voce, e che ha bisogno di essere letta attraverso un processo di scarnificazione, del linguaggio come pure del vissuto. Ridursi all’osso, a una condensazione: essere sé e altro da sé in un unico scatto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it