Trattamenti e accertamenti sanitari obbligatori
Il libro vuole affermare e rendere concreta l'importante funzione di garanzia del diritto del malato ad un corretto procedimento, rispettoso della sua dignità e della sua persona, che punti a ridurre gli interventi sanitari coattivi ai casi di stretta necessità. Polizie municipali e personale sanitario ne sono spesso coinvolti, ma spesso non sono coscienti del loro ruolo, e vivono con disagio il loro coinvolgimento. L'opera punta a dare una compiuta conoscenza della materia, sia sul piano sanitario che su quello giuridico, proponendo le esperienze dei protocolli operativi che spesso hanno risolto molti problemi applicativi con una particolare attenzione alla ricerca del consenso del malato. Un esposizione storica dei casi più famosi di trattamento sanitario obbligatorio, ed un autorevole contributo del dott. Luciano Casolari, esperto della materia, aiutano ad allargare la mente rendendo più completa la trattazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it