Trattamento del distacco retinico primario: la storia, le opzioni, le tecniche
Esperti nel campo della chirurgia retinica e vitreale, descrivono le tecniche chirurgiche delle quattro procedure principali, in uso all'inizio del ventunesimo secolo: cerchiaggio con drenaggio, retinopessia pneumatica, vitrectomia primaria, ed indentazione minimale senza drenaggio. Vantaggi e svantaggi di ciascuna tecnica sono valutati, e confrontati tra loro in relazione alla selezione dei casi, al riaccollamento retinico dopo un singolo intervento, al riaccollamento finale, alle complicazioni, alla funzione visiva ed al rapporto costo-benefici. Quest'opera, dal carattere formativo, descrive inoltre come la moderna terapia farmacologica sia utilizzata come adiuvante per migliorare il risultato chirurgico e funzionale di queste tecniche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it