Trattamento neurocognitivo nei disturbi del neurosviluppo. L'intervento di gioco cognitivo-comportamentale nella riabilitazione (CBPI-R)
Il libro presenta il training di gioco cognitivo-comportamentale (CBPTR acronimo inglese Cognitive Behavioral Play Training), un modello di trattamento neurocognitivo per i disturbi del neurosviluppo, sviluppato da Maria A. Geraci e dai suoi collaboratori. Questo modello combina attività di gioco strutturato e tecniche cognitive e comportamentali per migliorare il coinvolgimento e le abilità di apprendimento nei bambini, soprattutto in quelli che mostrano resistenza ai trattamenti tradizionali. Questo modello offre una risposta concreta e riesce, non solo a migliorare le capacità di apprendimento e potenziamento delle abilità sottostanti, ma anche a promuovere il coinvolgimento dei bambini in una collaborazione attiva tra famiglie e clinici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it