Trattare l'ansia con la terapia dell'accettazione e dell'impegno. Un manuale per i professionisti della salute mentale sull'uso di approcci basati sull'accettazione, sulla consapevolezza e sui valori per la modifica del comportamento
Non è necessario cercare oltre What Every Therapist Needs to Know About Anxiety Disorders per gli psicoterapeuti generici che cercano un riferimento completo e pratico al trattamento dei disturbi d'ansia. Ciò che lo rende speciale e promettente è che, anziché semplicemente fornire una serie di tecniche per il controllo dei sintomi, cerca di modificare il punto di vista del paziente sull'ansia per favorire il recupero a lungo termine. Questo è ciò che lo rende diverso e promettente. What Every Therapist Needs to Know About Anxiety Disorders non è un manuale di terapia cognitivo comportamentale (CBT), né un testo accademico, né un libro di auto-aiuto. Tuttavia, fornisce preziosi spunti su come assistere i pazienti che soffrono di disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico, compulsioni e pensieri intrusivi indesiderati. Per fornire una pletora di vignette terapeuta-paziente, casi di studio, aneddoti e metafore, gli autori li hanno inclusi in questo libro. Ciò è fatto a beneficio sia dei terapeuti alle prime armi che di quelli esperti. Il lettore avrà una maggiore comprensione della complessità delle malattie d'ansia, come i "drogati della rassicurazione", gli effetti paradossali dello sforzo e gli infiniti cicli ossessivi, una volta terminato di leggere il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows