Trattato dei governi - Aristotele - ebook
Trattato dei governi - Aristotele - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trattato dei governi
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questa illuminante opera suddivisa in otto libri Aristotele dedica il suo pensiero all'amministrazione della città, o più correttamente della polis greca. Il filosofo analizza le varie realtà politiche partendo dall'organizzazione della famiglia intesa come nucleo base della società e successivamente approfondisce i diversi tipi di costituzione. Il riferimento alla natura è il punto di partenza del pensiero che si svilupperà intorno a una delle massime più celebri nella storia della società occidentale, l'uomo inteso come animale politico e sociale che tende per le proprie caratteristiche intrinseche a unirsi con i propri simile per formare delle comunità. Rispetto a Platone per Aristotele la politica deve mantenere una certa autonomia rispetto alla filosofia ma anche creare le condizioni per coltivare le attività del tempo libero e quelle teoretiche delle quali fanno parte la matematica, la fisica e l'astronomia. Una lettura fondamentale di un testo che possiamo considerare una delle pietre fondanti del mondo occidentale classico e contemporaneo. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869975806

Conosci l'autore

Foto di Aristotele

Aristotele

Filosofo greco (Stagira 384-83 a. C. - Calcide 322 a. C.). Fu uno dei più grandi pensatori dell'antichità e di tutti i tempi. Nato da una famiglia di medici, si forma nell'Accademia platonica;in seguito intraprende dei viaggi durante i quali insegna in numerose città; tra il 343 e il 342 si occupa dell'educazione di Alessandro Magno; tornato ad Atene fonda la sua scuola, il Liceo. Ha affrontato studi di metafisica, fisica, biologia, politica, logica e retorica creando una vera eenciclopedia del sapere.Tra le opere pervenute Il Grillo o Sulla retorica, Sulle Idee, Sul Bene, Sull'anima, Il Protreptico, De philosophia, Organon.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows