Esce per Fledg’ling un album di composizioni di John Warren registrate per la prima volta dal vivo dal Brass Project di John Surman, nato nei primi anni ’80 dopo una lunga gestazione proprio per volontà di Surman e Warren. Concepito come una band di undici ottoni, l’ensemble era nata per eseguire le composizioni dei due, senza ambizioni di guadagno. La storia andò diversamente, con un album che piacque alla critica e li portò in tour per tutto il circuito jazz europeo. “The Traveller’s Tale” è un’incisione dal vivo del giugno 1993 con John Surman ai sax e al clarinetto basso e contralto, Stephen Waterman, Guy Barker e Steve Sidwell alla tromba, Pete Beachill e Malcolm Griffiths ai tromboni, Richard Edwards e Kenny Hamilton al trombone basso, Chris Laurence al contrabbasso, John Marshall a batteria e percussioni e John Warren alla direzione. I brani, eseguiti con maestria e segnati da splendidi assoli, si ispirano ai racconti della gioventù del nonno di Warren.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it