Tre arrangiamenti di rock progressive tune (per ensemble di flauti) - Paolo Bernardi - copertina
Tre arrangiamenti di rock progressive tune (per ensemble di flauti) - Paolo Bernardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tre arrangiamenti di rock progressive tune (per ensemble di flauti)
Disponibilità in 3 gg lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Questi miei adattamenti nascono dal desiderio di omaggiare la grande stagione del rock progressive. Da principio ne nasce un progetto discografico in quartetto jazz, con miei arrangiamenti e musiche originali: Fugue To Heaven - The Cinema Show Quartet (2022, Sifare pub.). Poi, quasi contemporaneamente, il maestro Francesco Baldi (all'epoca docente di flauto al conservatorio S. Cecilia di Roma) mi commissiona delle versioni prog rock per la sua classe. Per me, è una gioia e un onore. I ragazzi sono così bravi ad entrare nel giusto mood, che decidiamo di inserire le loro esecuzioni all'interno del cd. Bourée dei Jethro Tull e Firth of fifth dei Genesis sono i brani. Il gruppo si chiamava Per un pugno di flauti ensemble. L'entusiasmo è ancora forte e mi viene richiesto almeno un altro adattamento per i loro concerti. Visto che il flauto è l'elemento principe del loro organico, quale miglior tributo se non quello a Ian Mc Donald, solista dei King Crimson? Certamente, I talk to the wind è il suo brano piu celebre." (l'autore)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

150 p., Brossura
9791222799827

Valutazioni e recensioni

  • Paulmusic
    Arrangiamenti sgargianti!

    Tre arrangiamenti per quintetto e quartetto di flauti di brani rock progressive eterni! Rispettosi del mood e di tutto il fascino di quella musica in cui il flauto è stato protagonista inedito e sorprendente. Firth of fifth dei Genesis, Boureé dei Jethro Tull e I talk to the wind dei King Crimson.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it