Tre canti su poesie di Giosuè Carducci
Tre canti su poesie di Giosuè Carducci - Guido Alberto Fano - canto pianoforte Le liriche composte da Fano a inizio Novecento, tra cui si annoverano Passa la nave mia e Vere novo, presentano alcuni sviluppi significativi rispetto alle raccolte del primo periodo: la scelta dei testi di grandi poeti italiani (Boccaccio, Carducci, Pascoli), la maggiore complessità dell'accompagnamento pianistico e della trama armonica, il carattere a tratti frastagliato della linea vocale. Ad Annie appartiene invece a tutt'altro contesto: dalla forma più libera e aperta, è stata scritta nel 1945 durante il periodo trascorso in clandestinità ad Assisi per sfuggire alle deportazioni naziste. Pag: 24
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                        