Tre croci
Il capolavoro di uno dei più importanti narratori del Novecento. Il dramma economico di una famiglia senese, i Gambi, attraverso l'autoanalisi del protagonista. Un racconto epico e di lucido realismo, quanto mai attuale. Scritto nel 1918 in pochi giorni, fu pubblicato nel 1920 poco prima che l'autore morisse per una polmonite causata dalla influenza spagnola. Federigo Tozzi (1883-1920) è stato uno scrittore per lungo tempo misconosciuto. Solo negli ultimi anni la sua opera ha beneficiato di una rivalutazione critica sempre crescente, fino a farlo considerare uno dei più importanti narratori italiani del Novecento Tozzi propone una forma di romanzo tutta ripiegata sull'interiorità umana; forma che si colloca fra la dissoluzione del naturalismo ottocentesco e le nuove dimensioni poetiche e psicoanalitiche Con nota introduttiva e bibliografica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it