Sinceramente sono rimasta delusa da questo libro, perchè si presentava con un ottimo potenziale. Pagina dopo pagina faceva crescere l'interesse di scoprire cosa sarebbe accaduto, e sopratutto quali erano i segreti che nascondeva questa famiglia e poi...? Assolutamente nulla, il finale sembra essere stato scritto di fretta e sopratutto non chiarisce niente, Tutto rimane in sospeso! L'unica speranza è che l'autrice scriva un seguito, ma non credo.
Le tre figlie
Dopo tanti anni, il sontuoso cancello di Villa Fiorita si apre di nuovo per accogliere Margherita, Viola e Iris. Tre sorelle. Tre giovani donne che, per ragioni diverse, si sono lasciate alle spalle la casa in cui sono cresciute e tutto quello che significava per loro. Ma ora è lì che devono tornare. Perché Dalia, la loro madre, vuole scrivere un’autobiografia che racchiude tutta la storia della famiglia. Non solo i dettagli della sua luminosa carriera di attrice che, all’apice della fama, ha deciso di ritirarsi dalle scene; ma anche segreti che le tre sorelle non vogliono che vengano svelati. Perché hanno ormai la loro vita. Perché finalmente nessuno sa chi sono e non sono più circondate da giornalisti e fotografi. Perché quello che è stato è giusto che resti sepolto. La verità non sempre è la scelta giusta. Margherita, Viola e Iris hanno solo un weekend per far cambiare idea a Dalia, una donna che non le ha mai ascoltate perché sempre concentrata su sé stessa. Ma la posta in gioco è troppo alta e loro non sono più tre ragazzine. Sono cresciute e il loro futuro dipende da quello che verrà scritto in quel libro. Solo unite potranno raggiungere il loro obiettivo. Ma il rapporto tra sorelle può essere sia un rifugio sia una prigione e la famiglia a volte è un luogo in cui lasciare che ogni segreto rimanga tale per sempre. Dopo il successo dell*’Apprendista geniale, La ragazza con le parole in tasca* e Tutto accade per una ragione, Anna Dalton torna con un romanzo maturo e potente. La storia del legame speciale che unisce tre sorelle. La storia di una madre che ha sempre imposto le proprie scelte. Una storia che racconta le ombre che albergano in ogni famiglia e le luci che colpiscono inaspettate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ba 10 settembre 2024Avrebbe del potenziale ma...
-
Miri 20 dicembre 2023Storia interessante, forse manca qualcosa
La storia di per sè è molto interessante, parla di tre sorelle e delle loro vicende familiari. Purtroppo secondo me non è stata sfruttata al massimo la storia: potevano essere indagate molto di più le relazioni e soprattutto più approfondito il finale
-
CristianaA 02 novembre 2022Facilmente dimenticabile
Una premessa che presentava egregiamente la storia ma, sebbene abbia letto con piacere ed avidità, non mi ha del tutto soddisfatta. Durante la narrazione è come se la Dalton promettesse grandi cose, ma poi, non arrivano, o meglio, lo sviluppo diventa abbastanza prevedibile lasciando quel velo di delusione che andrà ad inficiare sul giudizio generale del libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows