Tre giorni da mia madre
Un uomo disorientato e confuso va a trovare sua madre in Provenza. Notte dopo notte si protegge evocando il passato attraverso viaggi, incontri amorosi, frequentazioni culturali, gusti alimentari. In un disegno preciso d'evasione rincorre, per antiche e impossibili scale, tutte le sue ossessioni. Un ritratto sotto forma di meditazione, di monologo, una passeggiata interiore infiltrata da fantasticherie narcisistiche e intimistiche. Weyergans mescola con abilità profondità e humor, emozione e riso, in questo romanzo spericolato e senza rete che riafferma con forza il potere della letteratura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it