C'e un ragazzo, Michele, un fiume lento e insidioso, una chiatta sulla quale il ragazzo lavora, un mondo di barcaioli che vivono alla giornata. Un mattino, un uomo chiede un passaggio. È un ebreo praghese, di mestiere violoncellista. Per fatale necessità, l'uomo salirà ancora sull'imbarcazione e, lentamente, seguendo il battito del fiume, svelerà la sua storia. In una fredda notte di guerra, la sua famiglia è stata portata in un campo di sterminio. Lui l'ha scampata, ma è rimasto inchiodato a una scena ossessiva: un bambino di dieci anni che aspetta la madre perduta. Guidato dalla musica, ha cercato la sua famiglia nelle città d'Europa. Alla fine, ritroverà la sorella più grande, la più bella, segnata da un passato di prostituta in un bordello.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it