Tre ore all'alba - Sergio Ramazzotti - copertina
Tre ore all'alba - Sergio Ramazzotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tre ore all'alba
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
3,00 €
3,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Mohaned è un placido impiegato. Ha assistito a tutte le atrocità della guerra e allo spettacolo del proprio paese che naufraga nell'anarchia. Il giorno in cui gli americani entrano a Baghdad cerca di continuare a vivere una vita normale. Per farlo deve armarsi e attrezzarsi per sopravvivere al caos che domina l'Iraq. La sua indole pacifica lascia il posto a un istinto violento, che lo porta vicino all'autodistruzione. Grazie a Sergio Ramazzotti, fugge in Italia, dove ritorna alla luce il suo animo sensibile, fino a quando le circostanze non lo costringono a tornare a casa. Qui Mohaned si arma di nuovo e quando, disperato, sembra a un passo dall'unirsi ai mujahedin, è costretto a indossare l'uniforme del nemico, ritrovandosi nel mirino degli insorti...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Viva - Athena Snc
Libreria Viva - Athena Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Tre ore all'alba Ramazzotti, Sergio

Dettagli

318 p., Rilegato
9788841827673

Conosci l'autore

Foto di Sergio Ramazzotti

Sergio Ramazzotti

1965, Milano

È fotografo, reporter e scrittore. Ha vinto due volte il premio Enzo Baldoni per reportage da territori di guerra. Tra le sue pubblicazioni, i libri-reportage Vado verso il capo (1996), La birra di Shaoshan (2002) e Afrozapping (2006), tutti editi da Feltrinelli, e gli instant book Liberi di morire (Piemme, 2003) sulla guerra in Iraq e Ground Zero Ebola (Piemme, 2015) sull’epidemia di Ebola in Africa occidentale. È uno dei fondatori dell’agenzia fotogiornalistica internazionale Parallelozero. Nel 2019 ha pubblicato Su questa pietra (Mondadori 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it