Tre per una - Vinile LP di Danilo Rea,Massimo Moriconi,Alfredo Golino
Tre per una - Vinile LP di Danilo Rea,Massimo Moriconi,Alfredo Golino
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Tre per una
Attualmente non disponibile
28,50 €
28,50 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Edizione in vinile
TRE per UNA, il nuovo disco di un formidabile trio di jazz che ha voluto celebrare e dedicare questo nuovo album ad una Artista con la “A” maiuscola ed ai suoi brani celebri: MINA! Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino con Mina hanno registrato di tutto: dalla ballad jazz al rock pesante, dalla fusion all’acustico, dagli autori italiani ed internazionali, al tango fino al 5/8. Il nuovo disco nasce da questo affiatamento di tanti anni passati a fare musica insieme e dallo stesso modo di frequentare ed intendere la musica : dalla canzone allo standard.
Il trio era stato invitato a Cremona lo scorso anno per suonare “la musica di questa interprete”: tutta Cremona voleva rendere omaggio alla sua Regina!!
E il trio da questa esperienza ha avuto l’idea di questo nuovo progetto. A supportare l’iniziativa come sempre troviamo Massimiliano Pani, produttore e arrangiatore di tutti i brani, che sono stati registrati “live in studio” presso gli studi PDU a Lugano. La registrazione e i missaggi sono stati affidati al collaudato Celeste Frigo.
Per utilizzare le parole di Massimo Moriconi:
Questo disco è stato fatto in un giorno e mezzo ma il contenuto è quello di tanti anni di musica per Lei! Dico a te Mina e sei nella prateria sconfinata della storia.

Dettagli

25 ottobre 2019
5054197046803

Brani

Disco 1

1 Non Credere
2 Parole Parole
3 Medley Lucio Battisti: Io E Te Da Soli / Amor Mio / Insieme
4 Tintarella Di Luna
5 Grande Grande Grande
6 Medley: Grande Amore / Brivido Felino / Acqua E Sale
7 Vorrei Che Fosse Amore
8 E Se Domani
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it