Recensione di “Tre sorelle” di Therese Anne Fowler edito Neri Pozza 📚📚📚📚📚 Ero un po’ titubante appena preso in mano il romanzo: da una parte mi incuriosiva, dall’altra temevo di imbattermi in un libro “e all fine vissero tutti felici e contenti”. Per fortuna non sono rimasta affatto delusa! Tre sorelle che, pur non avendo mai litigato, sono distanti, segreti di famiglia e una madre che in fin di vita decide di mettere tutto sul piatto. Tre donne diverse che si ritrovano a dover convivere con una verità inaspettata ma, soprattutto, con la consapevolezza che la madre ha mentito. Tre donne la cui vita verrà -finalmente- stravolta, tre donne che diventeranno artefici del loro destino. Un libro di crescita, di rinascita, di amore. Mi ha lasciato avvolta in una sensazione di pace e di speranza. Da leggere
Tre sorelle
Potente riflessione sulle scelte che compiamo e sulle loro conseguenze, Tre sorelle è al tempo stesso un trascinante racconto di ciò che tiene unita una famiglia e delle menzogne che siamo disposti a dire per difenderla.
Nate e cresciute a Manhattan, le tre sorelle Geller hanno davvero poco in comune: Beck è una giornalista freelance il cui matrimonio assomiglia più a un legame fraterno che a un’unione appassionata. Nonostante i suoi successi come cardiologa pediatrica, Claire si è sempre sentita la pecora nera della famiglia e ama un uomo che non la ricambia. E poi c’è Sophie, la cui scintillante vita da influencer maschera i debiti da cui è sommersa. Dopo la morte della madre Marti, le tre sorelle si trovano a fare i conti con uno strano lascito testamentario: entro un mese Beck, Claire e Sophie dovranno riunirsi a Mount Desert Island, nel Maine, per vendere l’amato cottage di famiglia. Un testamento può servire a tirare i fili di una vita e Marti, che non aveva alcuna intenzione di confessare, sul letto di morte, il segreto che l’ha sempre perseguitata, ha così trovato un modo per riavvicinare le figlie e forse svelare il suo passato. Quello che Marti non poteva prevedere, però, è che in quello stesso mese l’ex detenuto C.J. Reynolds ha deciso di ricostruire la sua esistenza partendo proprio da Mount Desert Island, dove il suo destino incrocerà quello delle sorelle Geller. Potente riflessione sulle scelte che compiamo e sulle loro conseguenze, Tre sorelle è al tempo stesso un trascinante racconto di ciò che tiene unita una famiglia e delle menzogne che siamo disposti a dire per difenderla.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 24 dicembre 2025da leggere
-
Mony 27 settembre 2023Vita familiare
Tre sorelle,Beck/ Charlie/ Sophie, si trovano a gestire l' eredità lasciata dalla madre, la quale voleva che tutte e tre si occupassero della vendita della casa sul lago. Quella casa e quella vendita cambierà il corso della vita di tutte e tre le sorelle. " Ma la vita non funzionava così. Lei lo sapeva bene. Alle persone cattive succedevano cose belle. Alle persone buone succedevano cose brutte". Libro a tratti dispersivo e troppo lungo, molto avvincente e interessante la seconda parte, quella in cui la storia inizia ad avere un senso. Voto 3,5.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it