Le tre Spagne del '36. La guerra civile spagnola attraverso i suoi protagonisti - Paul Preston - copertina
Le tre Spagne del '36. La guerra civile spagnola attraverso i suoi protagonisti - Paul Preston - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le tre Spagne del '36. La guerra civile spagnola attraverso i suoi protagonisti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Preston ha riscritto la storia della guerra civile spagnola attraverso le vite e il destino di nove protagonisti. José Millán Astray y Terreros, Francisco Franco, José Antonio Primo de Rivera, Pilar (sorella di José Antonio), Salvador de Madariaga, Julian Besterio, Manuel Azaña, Indalecio Prieto, Dolores Ibárruri. Questa galleria di ritratti permette a Preston di formulare ipotesi che s'inseriscono in alcune recenti tendenze della storiografia ipotetica o controfattuale. L'autore si chiede se in alcuni dei suoi personaggi e in altri di cui parla nel capitolo conclusivo, non si nascondesse la possibilità di una Spagna diversa da quelle che si combatterono fra il 1936 e il 1939.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Preston, Paul. , and Sartori, Marco. Le tre Spagne del '36 : la guerra civile spagnola attraverso i suoi protagonisti. Milano Corbaccio, 2002., Corbaccio, 2002. 8343 1021 AUTORE PRINCIPALE Preston, Paul TITOLO Le tre Spagne del '36 : la guerra civile spagnola attraverso i suoi protagonisti / Paul Preston ; traduzione di Marco Sartori PUBBLICAZIONE Milano : Corbaccio, \2002! DESCRIZIONE FISICA 452 p., \8! c. di tav. : ill. ; 21 cm. COLLEZIONE Collana storica cartonato con sovracc.   Ottimo.

Immagini:

Le tre Spagne del '36. La guerra civile spagnola attraverso i suoi protagonisti

Dettagli

2002
452 p., ill.
9788879723619
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail