Un romanzo avvincente che ti cattura dall'inzio alla fine sia per i caratteri e la psicologia dei personaggi che per l'ambientazione geografica e sopratutto storica. L'autrice riesce ad intrecciare mirabilmente il filo della suspence che si srotola nell'affannosa ricerca del giovane André con il suggestivo affresco delle drammatiche condizioni di vita e di lavoro di giovani ,donne e classi svantaggiate nell'età di dine '800.
Le tre vite di André. Il giudice Rosati nell'Isle of Dogs
Perché la voce di Mariateresa Izzo, narratrice matura, autrice di sette romanzi, è una voce mitica e poetica. Proprio come le sue spiagge e i suoi scogli. E la sua filosofia. Le sue storie sono come castelli e paesaggi in cui ci si muove con stupore, e in cui lei stessa sembra sorpresa di trovarsi. Eppure, prodigiosamente, questi edifici e questi paesaggi ci accolgono, ci crescono intorno con i loro abitanti, i loro dolori, intrecci, sogni. La scrittura di Mariateresa Izzo è una scrittura generosa e feconda: una scrittura felice. Felice come chi cresce nel pensiero insieme a lei. Prefazione di Serenella Iovino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vidigi 07 giugno 2023Un libro da leggere
-
Giovanna Samo 23 marzo 2023Un romanzo entusiasmante.
Un romanzo che fin dalle prime pagine coinvolge il lettore nella difficile realtà di André. Lo seguiamo con trepidazione e sentimento nelle sue avventure e disavventure.E' un racconto che non delude mai.E resta nell'animo anche a lettura conclusa. È un bel libro, lo consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it