Tredici lune
Una raccolta di poesie che evocano immagini balenanti ed emozioni stridenti. Lo sguardo dell'autrice si posa dapprima sulle bellezze naturalistiche del Nicaragua: i suoni, i profumi, i colori di questo magnifico paesaggio incantato. In seguito le sue parole ricreano fotogrammi, ritraggono dettagli della realtà per mostrarne l'elemento alieno che vi è inglobato. Una sottile e tenace esplorazione di ciò che ci sta intorno: l'amicizia, l'amore, la nostalgia, il gioco, la libertà. Una poesia che si mischia con la genetica, con la chimica, con l'antropologia e l'evoluzionismo: una combinazione "esplosiva" che incuriosirà il lettore e gli strapperà il sorriso di un'intelligenza appassionata. Liriche brevi, spezzate, dominate dal verso libero, sorprendenti quanto immediatamente decifrabili, per scoprire, o riscoprire, come la poesia riesca sempre a parlare con grande immediatezza alla nostra sensibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:15 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it