Le tredici tacche
Era l'anno 1915. Al dodicenne Giulio viene concesso di passare le vacanze dai nonni nella loro solitaria e meravigliosa malga situata in Trentino. Ma la felicità in quel paradiso durerà poco. Giulio infatti si troverà coinvolto nello scoppio della prima guerra mondiale. Tutto verrà stravolto: la pace e la tranquillità si trasformeranno in terrore e inquietudine. Per riportare il nipote a casa sano e salvo i protagonisti dovranno attraversare un'intera montagna e affrontare i pericoli della guerra di trincea. Avventure avvincenti, piene di insidie che lasceranno con il fiato sospeso. Frane, valanghe, branchi di lupi e orrori della guerra porteranno Giulio col suo bastone e i suoi compagni di viaggio ad affrontare stravolgenti peripezie. Conosceranno anche nuovi amici, militari ed eroi con i quali condivideranno tragedie ed eventi dolorosi che lasceranno segni indelebili nella mente e nel cuore del ragazzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:12 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it