Il nuovo album di inediti di John Prine dopo tredici anni dall’ultimo non delude: dieci splendidi brani che mescolano — come tipico dello stile di John Prine — emozioni intense e umorismo, che ti strappano al contempo una lacrima e una risata. Passato, presente e futuro si rincorrono in questo disco, alla struggente nostalgia della giovinezza di “Summer’s End” si sostituisce l’immaginazione di un futuro dopo la morte: “When I Get To Heaven” sembra quasi voler essere la nota di chiusura della carriera di John Prine… anche se si spera che questo straordinario artista riuscirà a donarci ancora tante meravigliose canzoni.
Tree of Forgiveness
L'atteso The Tree of Forgiveness, è il primo album di Prine da 13 anni a questa parte e fa seguito a quel Fair and Square che nel 2005 conquistò un Grammy. Registrato da un'altra vecchia conoscenza come il produttore Dave Cobb tra le storiche mura dello Studio A della RCA di Nashville e composto con la complicità di amici e seguaci quali Brandi Carlile, Jason Isbell ed Amanda Shires il disco rappresenta una seconda giovinezza per Prine. A partire da un brano clamoroso come "God Only Knows" scritto a quattro mani con Phil Spector e per anni rimasto nel cassetto. Tree Of Forgiveness ribadisce così la sua capacità unica di distillare emozioni complesse nel linguaggio quotidiano. Ben ritrovato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it