Finalmente la tanto attesa ristampa del primo album dei Trees Speak prodotto da Cinedelic Records nel 2017. Fu il primo dei 5 realizzati fino ad oggi e divenuto oggetto di culto. Prima della realizzazione di questo album avevano in programma di creare musica con un approccio improvvisato eseguendo semplici ritmi riff sequenze e procedendo per istinto. Hanno cercato di creare un ambiente uditivo che permettesse alla mente dell'ascoltatore di essere liberata da toni, melodia e struttura, iniziando a sperimentare con i suoni fondendo estetica e attrezzature vintage che li hanno portati in un viaggio inaspettato nella creazione musicale. Con le loro radici nel jazz, nel rock e nella musica d'avanguardia degli anni '60 e '70 hanno iniziato ad esibirsi dal vivo ed hanno catturato la loro idea di fondere la prima musica sperimentale come il dadaista John Cage e la prima musica sperimentale elettronica. Suonato dal vivo in una stanza senza sovraincisioni, usando solo modifiche per creare arrangiamenti. Tutte le tracce sono state scritte in un periodo di 5 giorni presso Sacred Machine Studio e Dust & Stone Studio. Masterizzato da LOUD (Regno Unito)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it