Treni da film
Dalla banchina assolata di La Ciotat del 1895 ai convogli ad alta velocità della Corea contemporanea, dal vapore epico del West al design futuristico della fantascienza, dalle atmosfere noir degli scompartimenti anni Trenta fino all’adrenalina pura dei disastri ferroviari: questo volume è un viaggio visivo, tecnico e narrativo attraverso il binomio più potente della modernità. Cinema e Treno. Attraverso un percorso storico che attraversa i generi e le epoche, il libro racconta come la settima arte e la ferrovia – nate insieme e figlie della stessa rivoluzione meccanica – si siano intrecciate indissolubilmente. Qui il treno non è mai una semplice scenografia, ma un vero co-protagonista con un’anima d’acciaio: è il vettore che doma la frontiera, la camera chiusa dove si consumano delitti e passioni, l’arma logistica in tempo di guerra, il mostro fisico lanciato a velocità folle o il luogo magico dell’immaginario. Oltre 300 immagini a colori e QR code
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it