Flow è un termine che in ambito psicologico significa stato di grazia, di benessere assoluto: un momento magico da ricercare nello sport come nella vita di ogni giorno. Questo libro invita il lettore prima di tutto a individuare una situazione in cui ha sperimentato uno stato di grazia, attraverso brevi test per capire che cosa gli procura soddisfazione e gioia, e in quale misura; per comprendere cioè qual è il suo flow. In seguito, lo aiuta a scoprire quali attività sportive fanno più al caso suo: meglio uno sport individuale o di squadra? Uno di opposizione o uno di concentrazione? Infine, presenta le schede relative agli sport illustrandone le principali caratteristiche, in modo da permettere al lettore di orientarsi e scegliere quello (o quelli) in cui si può esprimere al meglio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it