Il trenu di lu suli. Il treno del sole. Storie, canti di protesta, canzoni in dialetto siciliano con traduzione a fronte. Prefazione di Roberto Leydi. La vera storia di Salvatore Giuliano. Introduzione polemica di Leonardo Sciascia. Copia autografata
In-8° (21 x 14 cm), pp. 245, (7), copertina editoriale illustrata, con alette. Normali tracce d'uso e del tempo alla copertina, in particolare, leggeri segni di piegatura longitudinale al dorso e metà sinistra della quarta di copertina che si presenta leggermente più scura rispetto alla parte destra, la colorazione bianca originale. Con una tavola fuori testo, ripiegata, su carta lucida, raffigurante un disegno, a colori, di Renato Guttuso e alcune figure in nero nel testo, che riproducono particolari in ferro battuto di carretti siciliani. A pagina 1, nota autografa dell'autore, in dialetto siciliano, datata 22/3/68. Per il resto, ben conservato. Volume numero 8 nella collana "Il Gallo grande". Indice: Prefazione. Lu trenu di lu suli. Lamentu pi la morti di Turiddu Carnivali. Canzuni Li pirati a Palermu. Amuri e dinaru. Li fimmini lassanu signali. Tu nun ci sí. Canti di prutesta Mafia e parrini. Novi misi pi tutti. La vera storia di Giulianu Introduzione polemica. Primu episodiu. Lu primu omicidiu. Secunnu episodiu. Spii e carrubbineri ammazzati. Terzu episodiu. La ginirusità e la cavallaria di Giulianu. Quartu episodiu. Lu siparatismu. Quintu episodiu. La farsa a Muntilepri. Sestu episodiu. Accordu di cummattiri cu l'armi li cuntadini poviri. Settimu episodiu. La straggi di Purtedda di la Jnestra. Ottavu episodiu. Giulianu seguita a sparari contru li comunisti. Nonu episodiu. La morti di Giulianu. Decimu episodiu. La morti di Pisciotta. Epigramma e pensieri Epigramma. Pinseri. La nascita. La grazia. Atumu di paci.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1963
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it