The Trials of Tenducci. Un castrato in Irlanda
Peter Whelan e l’Irish Baroque Orchestra esplorano la musica irlandese del periodo compreso tra il 1750 e il 1770, un momento rivoluzionario in cui le strutture della musica barocca si sfaldano lasciando spazio allo stile classico i cui pionieri come van Maldere, Pasquali e Giordani visitarono l’Irlanda in quel periodo e inclusero alcune melodie della tradizione musicale irlandese nelle loro sinfonie. Ma il più famoso visitatore straniero dell’Irlanda, autentica superstar del tempo, fu il castrato Giusto Tenducci (chiamato anche il Senesino), per il quale scrissero Mozart, Haydn e Johann Christian Bach. Per raccontare il soggiorno irlandese di Tenducci, il mezzosoprano Tara Erraught esegue alcune opere che sarebbero state eseguite dal cantante italiano nel corso della sua permanenza in Irlanda.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it