A Tribute to La Monte Young
Una straordinaria collaborazione dal vivo tra Sonic Boom degli Spacemen 3, Etienne Jaumet degli Zombie Zombie e Celine Wadier, maestro di canto indiano e tanpura di Dhrupad. Registrata dal vivo al Teatro Maria Matos, a Lisbona nel settembre 2017, questa performance rivela un antico amore dell'ex-Spacemen 3. Young è stato fonte d'ispirazione per John Cale e il batterista dei Velvet Underground, Angus MacLise, Philip Glass, Steve Reich, George Harrison, Brian Eno, Jarvis Cocker e Stereolab, senza appunto contare il classico album degli Spacemen 3 Dreamweapon. L'influenza di La Monte nelle mani di questo eclettico trio è frutto di un esperimento senza tempo e di una ispirazione meravigliosamente evocativa.
Una formula chimica per sintetizzatori, voce e strumenti orientali che fanno di questo tributo un raga metafisico di grande forzxa evocativa. (Rockerilla Giugno)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it