Trii con pianoforte e archi op.32, op.73
Allievo di Rimsky-Korsakov al Conservatorio di San Pietroburgo, Arensky è un compositore di vena romantica, esperto conoscitore dell'armonia e del pianismo sebbene talvolta accusato di non avere un pensiero musicale particolarmente originale. Più legato alla tradizione di Chopin e Liszt, non aderì agli ideali nazionalistici del Gruppo dei Cinque (Balakirev, Borodin Cui, Rimsky-Korsakov e Mussorgski): il Trio op.32 infatti ricorda il celebre Trio il La minore di Ciaikovski. Il Trio op.73, scritto all'apice della sua carriera, pur rivelando una minore spontaneità rispetto al precedente, dimostra una indubbia padronanza di mezzi e chiarezza di scrittura. Il Trio di Pavia, di giovane formazione, unisce l'apporto delle esperienze dei suoi componenti nella loro intensa attività solistica e concertistica, proponendosi in repertori meno noti ma interessanti ed avvincenti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it