La Trilogia, qui riproposta in una nuova traduzione ampiamente annotata, è fra le più celebri opere di Jules Verne. Apparsa inizialmente senza un piano definito, si avviò presto a formare un trittico ben connesso. A "I figli del capitano Grant", che nel 1867-68 aprì la serie, seguirono "Ventimila leghe sotto il mare" (1871) e "L'isola misteriosa" (1874-75). I romanzi della Trilogia sono un classico della letteratura, capaci di avvincere ogni lettore, sia che si lasci affascinare dall'avventura del viaggio di scoperta e dal mistero che aleggia intorno al capitano Nemo, sia che si inseguano i saporosi e criptici giochi di parole del testo o che ci si voglia perdere nelle spiegazioni di una scienza ancora agli arbori.
Venditore:
Informazioni:
Collana ''I Millenni'', prima edizione - Opera completa di due volumi rilegati in tela editoriale con sovraccoperta, custodia rigida figurata, xlviii-553 + 360 + 498 pagine con illustrazioni di Pirro Cuniberti su tavole a colori intercalate. Vol. I: I figli del capitano Grant -Testi a cura di Luciano Tamburini; saggio introduttivo di Michel Butor. Opera in perfette condizioni, probabilmente mai aperta -- La Trilogia, qui riproposta in una nuova traduzione ampiamente annotata, è fra le più celebri opere di Jules Verne. Apparsa inizialmente senza un piano definito, si avviò presto a formare un trittico ben connesso. A ''I figli del capitano Grant'', che nel 1867-68 aprì la serie, seguirono ''Ventimila leghe sotto il mare'' (1871) e ''L'isola misteriosa'' (1874-75). I romanzi della Trilogia sono un classico della letteratura, capaci di avvincere ogni lettore, sia che si lasci affascinare dall'avventura del viaggio di scoperta e dal mistero che aleggia intorno al capitano Nemo, sia che si inseguano i saporosi e criptici giochi di parole del testo o che ci si voglia perdere nelle spiegazioni di una scienza ancora agli arbori..
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it