L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Vorrei proporvi un indovinello. Se vi dico pistole, pastis e Mediterraneo che cosa vi viene in mente? Ecco, se la risposta non è Fabio Montale dobbiamo correre a ripari. Stiamo parlando infatti della Trilogia di Jean-Claude Izzo, pubblicata dalle edizioni E/O. Fabio Montale è uno dei poliziotti più famosi della letteratura, animato da un profondo senso di giustizia ma molto più vicino a fuori legge ed emarginati che alla buona società francese. Il libro lo trovate nel settore dei gialli perché ci sono tutti gli elementi classici del noir ma vi assicuro che è davvero molto, molto di più: è una riflessione appassionata sui grandi temi della vita, sull'amore, sull'amicizia, sui rapporti umani, sulle partenze altrui che svuotano le nostre esistenze. Sullo sfondo Marsiglia, il porto e una piccola Babele etnica, un saliscendi di vicoli stretti e pericolosissimi ma pieni di storie e di avventure che Izzo sa raccontare a meraviglia. È un romanzo amaro ma che ti lascia dentro una voglia di vivere incredibile. Non mi resta che augurarvi una buona lettura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cercherò di fare una recensione complessiva dei tre libri. L'autore ci porta nei meandri di Marsiglia, con le sue luci e le sue ombre (certe volte scendendo anche troppo nei dettagli e nelle descrizioni dei luoghi che mi sembrava di leggere una brochure della Proloco). Personaggi ben caratterizzati che vanno si adattano bene alle atmosfere cupe chi ci accompagnano per tutti e tre i romanzi. Dei tre, il primo è quello che ho trovato più coinvolgente, gli altri due senza infamia e senza lode, ma comunque restano una piacevole lettura, specialmente per chi ama il genere.
Finalmente raccolti in un solo volume i tre romanzi su Fabio Montale... se siete degli amanti del noir e volete immergervi nell'atmosfera decadente di Marsiglia, l'acquisto è altamente consigliato... un autore scomparso troppo presto e uno dei migliori francesi del genere... da leggere !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore