Trio op.100 - Sonatensatz - Notturno
Dopo la registrazione dell’integrale della musica da camera di Dvořák, il Busch Trio ora affronta tre opere di Franz Schubert che comprendono il celebre Trio per pianoforte n.2 dedicato dal compositore morente a “nessuno salvo a chi vi trovi piacere, come se volesse esortare l’umanità a godersi la vita che a poco a poco in lui si stava spegnendo. Il Notturno D897 esprime un’angosica e un senso della tragedia che lo rendono un dei brani più rappresentativi del lirismo romantico. Invece il movimento unico Sonatensatz D28 è un’opera giovanile, scritta da Schubert all’età di 15 anni e ancora pienamente condizionata dal Classicismo, che in questa registrazione si contrappone alle opere della maturità, influenzate dalla sofferenza causata dalla malattia.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it