Trionfo della morte
«Il "Trionfo della Morte" di Gabriele d’Annunzio è un metaromanzo atto a narrare e smascherare i risvolti psicologici dei protagonisti, come certamente il Poeta aveva interiorizzato dai classici russi e francesi, superbi pionieri di quel roman d’analyse che accende i riflettori sul Novecento. Secolo al cospetto del quale d’Annunzio si sente chiamato a riflettere, ipotizzando le future sorti della narrazione contemporanea.» (Emanuela Borgatta)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it