Triplo - Ken Follett - copertina
Triplo - Ken Follett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Triplo
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduz.di Patrizia Aluffi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1997,cm.14,5x22,5, pp.389,(5), brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar. Best Sellers.

Dettagli

1986
Tascabile
394 p.
9788804259312

Valutazioni e recensioni

  • Eleonora Filomena

    personalmente questo romanzo di Follett è il primo che un pò mi delude... non è capace di appassionarmi alla storia come gli altri suoi romanzi. Paradossalmente la storia di fondo mi piace ma a volte lo trovo molto pesante e non riesco a leggerlo tutto d'un fiato come mio solito.

  • Trama il periodo in cui la storia del romanzo è collocata è quello in cui nacque Israele, e la guerra fredda e la corsa agli armamenti dominavano la scena politica internazionale e le spie costituivano la colonna portante di quel sistema di informazioni e di furti che ne era alla base. Si parla, dunque, di Israele, della sua storia travagliata, delle tensioni nate dalla sua creazione, dalle sue espansioni ai danni dei Paesi confinanti. Si parla di armi, di supremazia militare. I due Paesi che si affrontano sono Egitto ed Israele: strani movimenti di scienziati a Il Cairo portano il Mossad ad indagare, e a scoprire che gli arabi hanno in menti di procurarsi armi nucleari. Israele non può stare a guardare, loro il reattore ce l’hanno già, ma a causa del blocco delle forniture militari da parte degli alleati, quello che manca è l’uranio. Occorre procurarsi l’uranio ed ecco sbucare un nome: Nat Dickstein, il Pirata. L’uomo dalle missioni impossibili, quello che è già stato molte volte sull’orlo dell’abisso ma è sempre tornato. E’ un cane sciolto, difficile da gestire, ma se si vuole l’uranio è l’unico in grado di elaborare un piano e di metterlo in pratica. Un uomo del genere ha molti nemici, i servizi segreti di mezzo mondo lo vogliono catturare, i Russi (alleati dell’Egitto e loro consulenti nella costruzione del reattore) hanno deciso di catturarlo, gli lanciano dietro il colonnello David Rostov, del KGB, uomo intelligente, non si prende mai rischi eccessivi e porta a casa il risultato, un vero mastino. Gli Egiziani affiancano a Rostov un loro agente, un pesce piccolo pare, Yasif Hassan, facendo così saltare la copertura dell’uomo del Mossad. Strani i casi della vita, questi tre uomini anni prima, tanti anni prima, si erano conosciuti e frequentati all’Università, avevano giocato a scacchi insieme, desiderato le stesse donne, discusso di politica…....Triplo. Sull'autore...già detto in passato inutile aggiungere altro! Nota:il libro si chiude con il rimando ad un articolo del Daily Telegraph di Londra del 7 maggio 1977 così intitolato: “Israele sospettata di essersi impadronita di una nave carica di uranio” di Henry Miller da New York. Da ciò si evince, che seppur molto romanzata, la storia si basa su fatti realmente accaduti, magari attraverso percorsi diversi, ma non per questo meno ingarbugliati.... ;)

Conosci l'autore

Foto di Ken Follett

Ken Follett

1949, Cardiff

Scrittore inglese. Laureato in filosofia, poi cronista in un quotidiano, è diventato uno dei più popolari autori di best-seller con La cruna dell’ago (Eye of the needle, 1978).Nell'infanzia è nata la sua passione per la lettura “Non avevo tanti libri, e sono sempre stato grato alla biblioteca pubblica. Senza libri gratuiti non sarei diventato un lettore accanito, e se uno non è lettore non può essere neanche scrittore” ha dichiarato.Nel settembre del 1970, appena uscito dall’università, lavora come cronista per il «South Wales Echo» di Cardiff e poi come editorialista dell’«Evening News» di Londra. Non avendo sfondato come “il giornalista investigativo fenomenale” che aveva immaginato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it