In 8° (cm. 20 x 12); pagg. VIII, 438; con 1 cartina ripiegata f.t.; ottima mezza pelle dell'epoca con titoli e fregi oro al dorso. Qualche sottolineatura a matita. VG. ** Edizione originale, molto meno facile a reperirsi rispetto a quella del 1912. La più nota e apprezzata monografia geografica dell'epoca. Minutilli è stato uno dei maggiori conoscitori della storia e della geografia della Libia e redasse in seguito la "Bibliografia della Libia". Contiene: la Tripolitania e l'antica Libia; gli abitanti; governo, religione, vita sociale...; importanza della Tripolitania per gli italiani; la Tripolitania propria; il Sahara tripolitano; la Sirtica o Sort; le oasi del deserto Sirtico; la Cirenaica, la Marmarica; le oasi del deserto Libico; il Fezzan; i Tuareghi della Tripolitania; il paese dei Tuareghi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1902
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it