Tristezze. Racconti
Il racconto di ciò che hanno visto e vissuto è da sempre la più bella dichiarazione di vita che i più grandi scrittori, da Ovidio a Petrarca, da Foscolo a Kafka, ci hanno lasciato. Oggi più che mai, consapevoli della vanità del mondo e delle passioni umane, dopo tutte le nostre solitarie sconfitte e le nostre miserevoli vittorie, si deve scrivere ancora della vita per raccogliere umilmente tutta la dignità del loro insegnamento. Si invierà così un messaggio, quello della nostra fragile esistenza, che è destinato a non ricevere mai alcuna risposta. Lorella Serafini invita a non rinunciare, a raccontare tutto e a gridare, anche nel dolore estremo, il più bel sogno che non siamo riusciti a realizzare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it